venerdì 6 dicembre 2013

WaterPebble V2 diventa eco-bomboniera

WaterPebble V2 cambia veste.

Non è solo, infatti, un dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia, anzi IL dispositivo per il risparmio idrico famoso nel mondo.

Non è solo un eco-gadget da distribuire in occasione di eventi, di fiere, di incontri aventi a tema la sostenibilità ambientale e la tutela della risorsa idrica.

WaterPebble V2 è un qualcosa di più: può diventare anche una eco-bomboniera, un pensiero utile che una coppia di innamorati può donare nel giorno più bello ai suoi invitati.

Ed è per questo motivo, che noi di ECO365 abbiamo contattato Maria Chiara e Roberto, di Catania, ed abbiamo proposto loro WaterPebble V2 nella sua nuova veste di eco-bomboniera. Loro hanno accettato con entusiasmo ed hanno atteso con trepidazione il giorno della consegna.

fonte: Maria Chiara e Roberto

La trasformazione di WaterPebble V2 in eco-bomboniera, è stata curata in ogni minimo dettaglio:
- WaterPebble V2, in materiale interamente riciclabile (Peso = 27.6 gr, Diametro = 52mm, Altezza = 20mm)
- foglietto personalizzato delle istruzioni, stampato su carta 100% riciclata certificata Ecolabel
- scatolina color bianco, in cartoncino riciclato (dim 7.5cm x 7.5cm x 3.5cm)
- filo di rafia naturale, biodegradabile, per la realizzazione del fiocchetto di chiusura della scatolina.

Questa è la confezione che è stata scelta dai ragazzi di Catania e che potete vedere nelle foto. Ma è soltanto una delle tante possibili trasformazioni di WaterPebble V2 in eco-bomboniera.

  


Maria Chiara e Roberto li trovate su http://lenozzedicatania.blogspot.it/ e qui trovate i post che hanno dedicato a noi e WaterPebble V2:

mercoledì 20 novembre 2013

A Natale vinci un WaterPebble V2

A partire da oggi e fino al 19 dicembre è attivo il concorso FacebookA Natale vinci un WaterPebble V2”.

Partecipare al concorso è semplicissimo. Basta seguire esattamente le 3 Azioni sotto riportate:

Azione 1 - Clicca “Mi Piace” sulla pagina di ECO365.it - https://www.facebook.com/eco365.it

Azione 2 - Condividi l'evento sulla tua bacheca: “Questa pagina merita tanti Mi Piace” https://www.facebook.com/eco365.it


Azione 2 - Condividi la pagina del concorso sulla tua bacheca e taggala a @eco365.it

Azione 3 - Pubblica sulla pagina del concorso un articolo sull’ecosostenibilità che ti è particolarmente piaciuto, taggandolo a @eco365.it.


Potresti essere proprio tu il fortunato che si vedrà recapitare direttamente a casa WaterPebble V2, il simpatico dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia famoso nel mondo. Qui puoi trovare maggiori informazioni su WaterPebble V2: www.waterpebble.it

L’estrazione avverrà il 20 dicembre e tra tutti i partecipanti, sarà sorteggiato un/a fortunato/a vincitore/trice il cui nominativo sarà comunicato nella bacheca dell’evento.

Il/la vincitore/trice potrà farci pervenire la sua foto con il premio ricevuto, che sarà pubblicata sulla pagina di ECO365.it.

PS: Non dimenticarti di selezionare Parteciperò sulla pagina dell'evento!

Il concorso ha validità solo in territorio italiano.

mercoledì 16 ottobre 2013

Nasce la Ocean Cleanup Array


Si chiama Ocean Cleanup Array la macchina che, in circa 5 anni, sarebbe in grado di ripulire i mari e gli oceani del pianeta dalle tonnellate di rifiuti dispersi. Parliamo di numeri veramente impressionanti: sarebbero, infatti, ben 7.250.000 le tonnellate di bottiglie di plastica che ivi “abitano”.
Il suo ideatore, un giovane studente di 19 anni, Slat Boyan, ha sviluppato l’idea partendo in scala con un modellino simulandone il lavoro.
La Ocean Cleanup Array è formata da una piattaforma centrale galleggiante, dalla quale partono due lunghi bracci meccanici sotto i quali sono installate delle reti. Attraverso i bracci, i rifiuti vengono convogliati verso il corpo centrale e qui separati dal plancton. Una volta filtrati ed immagazzinati, i rifiuti sono pronti per essere trasportati a terra e per essere riciclati
Slat Boyan, con la Ocean Cleanup Array, ha vinto diversi premi, tra cui il Best Technical Design 2012 indetto in Olanda dalla Delft University of Technology e, inoltre, è tra i fondatori della Fondazione no profit Cleanup Ocean, che sarà responsabile per lo sviluppo delle sue tecnologie. 

Qui potete trovare maggiori informazioni sul progetto.

fonte: boyanslat.com
immagini prese dal web

martedì 15 ottobre 2013

Chiudi il rubinetto 2013



Quest’anno il protagonista sei tu!

Continua il sostegno di Aquafresh ad Amref, ma con una novità in più rispetto al passato: infatti questa volta sei tu a decidere il progetto da sostenere
Sul sito sono "proposti" e descritti 3 distinti progetti charity promossi da AMREF; accanto ad ognuno di essi, è visualizzata una ”tanica" virtuale in cui puoi versare la "tua acqua" risparmiata o che ti impegni a risparmiare adottando abitudini ancora più ecosostenibili. Versare l'acqua in una tanica piuttosto che in un'altra, equivale ad esprimere la propria preferenza nei confronti del progetto che si vuole sostenere.

Che aspettate? Impegnatevi a risparmiare acqua e donatela virtualmente ad uno dei progetti sostenuti da AMREF. A fine operazione il progetto che avrà accumulato più acqua rispetto agli altri verrà finanziato da Aquafresh.

Maggiori informazioni sull'iniziativa e sui progetti da sostenere le potete trovare sul sito www.chiudilrubinetto.it.

fonte e foto: www.chiudilrubinetto.it

lunedì 23 settembre 2013

WaterPebble V2 e Casa&Clima

Continuano le collaborazioni con WaterPebble V2, il dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia famoso nel mondo.

Scelto come gadget ufficiale da CASA&CLIMA, WaterPebble V2 sarà, infatti, dal 2 al 5 ottobre a Milano al MadeExpo (padiglione 10 - E34) e dal 16 al 19 ottobre a Bologna al Saie 2013 (padiglione 26 Stand Free International Press / Media Partner).



CASA&CLIMA, è la rivista italiana dalla maggiore diffusione certificata destinata ai progettisti e i responsabili nel settore dell’edilizia. 

CASA&CLIMA: per essere informati su quanto si è fatto e si fa, su quanto si deve fare e su chi lo fa, nel nostro Paese, a proposito dell’abitare compatibile. 
Se siete interessati a ricevere a maggiori informazioni su WaterPebble V2, oppure se siete interessati a collaborare con noi, potete contattarci compilando il modulo Contattaci al seguente link.

venerdì 13 settembre 2013

WaterPebble in offerta speciale



A grande richiesta, WaterPebble V2, il dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia famoso nel mondo, torna con una nuova ed imperdibile offerta.

Fino al 30 settembre, infatti, WaterPebble V2 potrà essere tuo ad un prezzo davvero speciale. € 8,50 anzichè 13,00.

Comprare WaterPebble V2 è semplicissimo: vai su www.eco365.it, acquista il tuo/i tuoi WaterPebble V2 cliccando sul tasto Aggiungi. Inserisci il numero di pezzi desiderato, clicca sul tasto Update per Aggiornare il Carrello e vai alla Cassa
Se sei già un Cliente Registrato, inserisci le tue credenziali di accesso, altrimenti, se sei un Nuovo Cliente, registrati ed inserisci tutti i dati richiesti. 
Fatto questo, prosegui con il tuo acquisto, effettua il pagamento (controlla le Modalità di Pagamento accettate alla pagina Termini e Condizioni d'uso) e completa l'ordine. 
Per rendere più facile la consegna del tuo/dei tuoi WaterPebble V2, ricorda di indicare, sempre, eventuali note di recapito in fase di ordine.

Complimenti! Ora WaterPebble V2 è tuo e, finalmente, inizierai a risparmiare acqua e soldi sotto la doccia.

Cosa aspetti? Questa occasione scade il 30 settembre.

martedì 3 settembre 2013

WaterPebble V2 partner di CasaSmart 2.0

WaterPebble V2 e CasaSmart 2.0 insieme per il risparmio energetico, per “la casa del futuro, confortevole, tecnologica e a risparmio energetico”.

CasaSmart 2.0 è la nuova rivista digitale pensata per chi ama vivere in classe A, per tutti i proprietari di un appartamento o di una casa indipendente, di un loft o di una villetta che vogliono rendere la propria abitazione efficiente, comoda e intelligente. Ma è anche la rivista per tutti coloro che vogliono costruirsi una casa nuova o che si accingono a una ristrutturazione.


CasaSmart 2.0 è gratuita e disponibile per iPad (https://itunes.apple.com/app/casasmart-2.0/id690010825?mt=8), tablet Android (https://play.google.com/store/search?q=casasmart&c=apps&hl=it) e Amazon Store.

Sfogliando il primo numero, troverete, inoltre, una pagina interamente dedicata a WaterPebble V2, scelto come gadget della rivista.

Se siete interessati a ricevere a maggiori informazioni su WaterPebble V2, oppure se siete interessati a collaborare con noi, potete contattarci compilando il modulo Contattaci al seguente link.


mercoledì 10 luglio 2013

eco365.it, la casa di WaterPebble V2, si rinnova

L'avventura di WaterPebble V2 continua. Dai suoi primi e timidi passi italiani, mossi attraverso la piattaforma ecommerce di Blomming, è passato alla sua nuova casa eco365.it, la prima versione.


Ma grazie anche a tutti voi che avete continuato a sceglierlo come vostro fedele little water savereco365.it è cresciuto. 

I tempi del restyling del sito, inizialmente previsto per dicembre, sono stati anticipati ed è già online la nuova versione di eco365.it - il tuo Ecostore Online: nuova grafica e nuove funzionalità vi aspettano.

Venite a visitare il nuovo sito. Troverete WaterPebble V2 e tanti altri fantastici prodotti eco-sostenibili. E tutti i nuovi clienti che si iscriveranno ed effettueranno il loro primo acquisto entro il 31 luglio 2013, riceveranno in omaggio un buono sconto del 10% spendibile su eco365.it fino al 30 settembre.

Continuate a seguire WaterPebble V2. Non perdete le novità che eco365.it ha ancora in serbo per voi ed iscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati su nuovi sconti e promozioni.

mercoledì 5 giugno 2013

Arriva la Giornata Mondiale dell'Ambiente

Oggi, 5 giugno 2013, si festeggia come ogni anno la Giornata Mondiale dell'Ambiente (W.E.D. World Enviroment Day). 

L'evento internazionale, voluto dall'O.N.U., ha lo scopo di ricordare la Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente Umano del 1972

Nel corso della Conferenza (nella quale 113 nazioni si incontrano e redigono un piano d'azione con 109 raccomandazioni) viene adottata una Dichiarazione recante 26 principi su diritti e responsabilità dell'uomo in relazione all'ambiente, tra cui citiamo:

  • la libertà, l'uguaglianza e il diritto ad adeguate condizioni di vita
  • le risorse naturali devono essere protette, preservate, opportunamente razionalizzate per il beneficio delle generazioni future
  • la conservazione della natura deve avere un ruolo importante all'interno dei processi legislativi ed economici degli Stati

Prende forma, quindi, il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P., United Nations Environment Programme).

Sotto, alcuni dei principi sanciti dalla Dichiarazione sull'Ambiente Umano
"Per un'amministrazione più razionale delle risorse e per migliorare l'ambiente gli Stati dovranno adottare, nel pianificare lo sviluppo, misure integrate e coordinate da assicurare che tale sviluppo sia compatibile con la necessità di proteggere e migliorare la qualità della vita a beneficio delle popolazioni."
***
"La ricerca scientifica e lo sviluppo, visti nel contesto dei problemi ecologici nazionali o multinazionali, devono essere incoraggiati in tutti i Paesi, specialmente in quelli in via di sviluppo.".
fonte: U.N.E.P. - Minambiente.it

mercoledì 15 maggio 2013

WaterPebble Prendi il Coupon


Ecco una nuova e strabiliante offerta di WaterPebble V2, il dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia famoso nel mondo.

Con "WaterPebble Prendi il Coupon", infatti, acquisti da 1 (uno) a 3 (tre) WaterPebble V2 (ordine unico escluso le altre categorie di www.eco365.it) e ricevi in regalo un Coupon di Sconto dell'importo di € 5,00 spendibile su di un successivo ordine prodotti, categoria Cosmetica Naturale, da effettuare entro e non oltre il 30 giugno 2013

Comprare con "WaterPebble Prendi il Coupon" è semplicissimo: vai su www.eco365.it, acquista il tuo/i tuoi WaterPebble V2 cliccando sul tasto AggiungiInserisci il numero di pezzi desiderato (ricorda, massimo 3), clicca sul tasto Update per Aggiornare il Carrello e vai alla Cassa. 
Se sei già un Cliente Registrato, inserisci le tue credenziali di accesso, altrimenti, se sei un Nuovo Cliente, registrati ed inserisci tutti i dati richiesti. 
Fatto questo, continua con il tuo acquisto, effettua il pagamento (controlla le Modalità di Pagamento accettate alla pagina Termini e Condizioni d'uso) e completa l'ordine. Riceverai, oltre all'email di conferma con il riepilogo del tuo ordine, anche un'email contenente il tuo Coupon di Sconto dell'importo di € 5,00 con indicate le istruzioni per poter utilizzarlo. 
Ricorda, sempre, di indicare eventuali note di recapito in fase di ordine. Renderai più facile la consegna del tuo/dei tuoi WaterPebble V2.

Non lasciarti sfuggire questa nuova occasione. WaterPebble ti aiuta nei tuoi acquisti.

martedì 30 aprile 2013

WaterPebble V2 al Solarexpo 2013


WaterPebble V2, il dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia famoso nel mondo, nei giorni dall’8 al 10 maggio, sarà a Milano in occasione del Solarexpo.


Infatti, grazie anche al suo aspetto accattivante, WaterPebble V2 è stato scelto come gadget ufficiale da 


Zeroemission (di Artenergy Publishing, la service company leader in Italia nella comunicazione e nella formazione integrata in settori che spaziano dalle energie rinnovabili al vetro, dall'idrogeno alla robotica, dalla nutraceutica all'acquacoltura sostenibile, solo per citare alcuni esempi).



Se siete interessati a ricevere a maggiori informazioni su WaterPebble V2, oppure se siete interessati a collaborare con noi, potete contattarci compilando il modulo Contattaci al seguente link.

lunedì 29 aprile 2013

Contatta WaterPebble



Per richiedere maggiori informazioni su WaterPebble V2, sugli Hotel's Kit o per esigenze particolari, potete contattarci compilando il Modulo Contatti sottostante.

martedì 9 aprile 2013

Rapporto Nazionale Pesticidi nelle Acque 2013

Quasi metà delle acque dei fiumi e dei laghi italiani è inquinata.

Dal Rapporto risulta, infatti, che "il 13,2% delle acque superficiali mostra livelli di tossicità per gli organismi acquatici superiori ai limiti
Ancora più evidente, rispetto al passato, lo stato di contaminazione delle acque italiane superficiali e sotterranee: nel 2010 sono stati rinvenuti residui nel 55,1% dei 1.297 punti di campionamento delle acque superficiali e nel 28,2% dei 2.324 punti di quelle sotterranee, per un totale di 166 tipologie di pesticidi - a fronte dei 118 del biennio 2007-2008 - individuati nella rete di controllo ambientale delle acque italiane. Si tratta, per la maggior parte, di residui di prodotti fitosanitari usati in agricoltura - solo in questo campo si utilizzano circa 350 sostanze diverse per un quantitativo superiore a 140.000 tonnellate - ma anche di biocidi (pesticidi per uso non agricolo) impiegati in vari campi di attività. Anche se spesso basse, le concentrazioni indicano a livello complessivo una diffusione molto ampia della contaminazione.
Inoltre, nel 34,4% dei punti delle acque superficiali e nel 12,3% dei punti di quelle sotterranee i livelli 
misurati risultano superiori ai limiti delle acque potabili. Le concentrazioni sono state confrontate anche con i limiti di qualità ambientale, recentemente introdotti, basati sulla tossicità delle sostanze per gli organismi acquatici. In questo caso il 13,2% dei punti delle acque superficiali e il 7,9% di quelli delle acque sotterranee hanno concentrazioni superiori al limite.".

Per maggiori informazioni sui dati pubblicati e per consultare Comunicato, Mappe ed il Rapporto Nazionale Pesticidi nelle Acque 2013 completo, potete consultare il sito ISPRA alla seguente pagina: vai al Rapporto.


fonte: ISPRA 

lunedì 18 marzo 2013

WaterPebble Happy Easter


Riprendono le eccezionali offerte di WaterPebble, il dispositivo per il risparmio idrico sotto la doccia famoso nel mondo.
Ecco infatti “WaterPebble Happy Easter”. Grazie a questa magnifica iniziativa, fino al 31 marzo 2013, potrete acquistare WaterPebble ad un prezzo incredibile
Sul nostro Eshop trovate tutti i dettagli dell’offerta.

Comprare con WaterPebble Happy Easter è semplicissimo: cliccate sul tasto Aggiungi al carrello e seguite le istruzioni.
Le transazioni di pagamento sono effettuate in totale sicurezza, tramite la piattaforma Paypal.
Per ricevere comodamente a casa vostra WaterPebble, sarà sufficiente comunicare i vostri dati completi di codice fiscale.
Ricordate, inoltre, di indicare eventuali note di recapito, che faciliteranno la consegna del vostro WaterPebble, inviando, dopo la transazione di pagamento, un messaggio con i vostri riferimenti di acquisto, utilizzando l’opzione Contatti.

Non lasciatevi sfuggire quest'occasione. Quest'anno WaterPebble regala alla Pasqua uno spirito green.


foto: Copyright © 2012 - 2013 Il Delfino Sas

giovedì 14 marzo 2013

Acqua potabile da un cartellone pubblicitario?


E’ possibile ottenere acqua potabile da un cartellone pubblicitario

Certo che si. E questo grazie al genio creativo degli studenti dell’Università di Ingegneria e Tecnologia (UTEC) di Lima (Perù).


Il cartellone pubblicitario, installato al km. 89,5 della Panamerica, è composto da cinque macchine che trasformano l’umidità (il Perù, è noto, ha un tasso di umidità pari al 98%) in acqua potabile che, attraverso un tubo, scorre alla base del cartellone e viene conservata in serbatoi. 


Il cartellone, nella stagione estiva, è in grado di produrre 96 litri di acqua potabile al giorno. Questa invenzione rappresenta una grande speranza per un paese dove l’acqua è veramente un bene prezioso


"Questo cartellone riflette la proposta educativa dell'università, che è quello di sviluppare l'ingegno e il talento dei nostri studenti attraverso un insegnamento basato sulla pratica. L'obiettivo è quello di risvegliare la vocazione a studiare ingegneria, rendendola più attraente per i giovani e prepararli a diventare professionisti altamente qualificati che applicano la scienza, la tecnologia e l'innovazione per lo sviluppo sostenibile del Perù", così ha dichiarato Jessica Ruas Quartara, Direttore per la Promozione della UTEC.

fonte:  UTEC

martedì 12 marzo 2013

Lavora con WaterPebble


Sei sensibile alla tutela ambientale ed alla salvaguardia delle risorse naturali? Sai che l’acqua è un bene prezioso e va tutelato?
Ti piace WaterPebble V2 e vorresti sapere come collaborare con lui?
Controlla la posizione aperta più adatta alle tue esigenze e contattaci per richiedere maggiori informazioni.

-------------

Drop Ship

Sei un professionista e lavori nel campo del risparmio energetico? Hai un negozio oppure un sito di e-commerce? Vuoi vendere WaterPebble V2 senza obbligo di magazzino? 

Il Drop Ship, o Dropshipping, è la soluzione adatta a te.

Preoccupati semplicemente di pubblicizzare e vendere WaterPebble V2
A tutto il resto pensiamo noi.

Contattaci per maggiori informazioni e/o per iniziare la tua collaborazione con WaterPebble V2.

giovedì 28 febbraio 2013

Scoop: WaterPebble paparazzato da webacolori.it

Ebbene si, appena si diventa "un po' più famosi", finiscono pace e tranquillità...
Ed ora anche per WaterPebble arriva il momento di pagare pegno...
Ecco cosa sono riusciti a fare i ragazzi di webacolori.it, eludendo incredibilmente la sorveglianza di casa WP...

Doccia time

L'insaponamento

Glu glu glu... Sott'acqua

Relax sugli scogli

Uscita con gli amici

Pollice verde

Attenti ai paparazzi e.. arrivederci alle prossime avventure di WP.


Copyright © 2012 Il Delfino Sas, created by www.webacolori.it

lunedì 4 febbraio 2013

WaterPebble Happy Valentines


Eccoci ancora con le straordinarie offerte di WaterPebble, il dispositivo per il risparmio idrico famoso nel mondo.
Prende il via oggi “WaterPebble Happy Valentines”, l’iniziativa che, fino al 14 febbraio 2013,  permette di acquistare WaterPebble ad un prezzo favoloso
Ogni giorno, infatti, sarà messo a disposizione 1 solo WaterPebble ad un prezzo super scontato. Il più veloce tra voi, se lo aggiudicherà.
Sul nostro Eshop troverete tutti i dettagli dell’offerta.

Comprare con WaterPebble Happy Valentines è semplicissimo: cliccate sul tasto Aggiungi al carrello e seguite le istruzioni.

Che aspettate, allora? Con WaterPebble, quest’anno San Valentino diventa green.
Le transazioni di pagamento sono effettuate in totale sicurezza, tramite la piattaforma Paypal.
Per ricevere comodamente a casa vostra WaterPebble, sarà sufficiente comunicare i vostri dati completi di codice fiscale.
Ricordate, inoltre, di indicare eventuali note di recapito, che faciliteranno la consegna del vostro WaterPebble, inviando, dopo la transazione di pagamento, un messaggio con i vostri riferimenti di acquisto, utilizzando l’opzione Contatti.


foto: Copyright © 2012 - 2013 Il Delfino Sas

giovedì 24 gennaio 2013

Acqua Pubblica: AEEG viola il referendum

Il 28 Dicembre 2012 l'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ha approvato il nuovo Metodo Tariffario Transitorio 2012-2013 per il Servizio idrico Integrato cancellando, di fatto, i 27 milioni di sì ai Referendum del Giugno 2011 per una gestione dell'acqua pubblica e fuori dalle logiche di mercato.

Non sono riusciti a privatizzare l'acqua, ma sono, comunque, intervenuti inserendo una tariffa che, di fatto, nega quanto stabilito con il secondo referendum sulla remunerazione del capitale.
Insomma, ancora profitti dall'utilizzo dell'acqua.

Domani, in tutta Italia, si svolgeranno mobilitazioni che avranno l'obiettivo di chiedere il ritiro della delibera del 28 dicembre, le dimissioni dei membri dell'AEEG e la completa applicazione degli esiti referendari.
Per approfondire la notizia, acquabenecomune.org